BANNERS BROKER COME FUNZIONA
04.04.2013 17:33
BANNERS BROKER? ECCO COME FUNZIONA.
Se volessimo utilizzare parole semplici, potremmo partire da dei cartelloni pubblicitari classici, simili a quelli che tutti abbiamo visto nel centro di una grande città o all’interno di una stazione ferroviaria, ecco i pannelli che una volta iscritti acquistiamo da BANNERS BROKER li potremmo immaginare appunto come questi cartelloni pubblicitari e li dobbiamo immaginare al momento vuoti senza nessuna pubblicità.
Ora passiamo a introdurre i soggetti di questo business con BANNERS BROKER:
Advertiser: (inserzionisti) sono tutti coloro che vorranno pubblicizzare la propria attività sul web ovvero degli inserzionisti che pagano per inserire della pubblicità.
Affiliati Ad-Pub-Combo: e questi sono tutti coloro che come me si sono iscritti a BANNERS BROKER attivando la modalita Ad-Pub-Combo e come potresti esserlo tu una volta iscritto.
Banners Broker: che sta in mezzo tra gli Advertiser e gli affiliati Ad-Pub-Combo e che svolge il lavoro d’ufficio per conto nostro.
Adesso che abbiamo introdotto tutti i soggetti vediamo in pratica come avviene il lavoro.
Noi affiliati Ad-Pub-Combo paghiamo Banners Broker che per conto nostro acquista un pannello pubblicitario (supponiamo quello visto all’inizio) per X X giorni, che è la durata del ciclo del nostro pannello che possiamo vedere nel nostro Back Office una volta iscritti (per un pannello giallo ad esempio 28 gg).
Banners Broker è in contatto con gli Advertiser i quali pagano per pubblicizzare la loro azienda sul Web facendo girare i banners sul network di siti internet e quindi anche sul nostro pannello pubblcitario.
Quando gli Advertiser pagano Banners Broker, BB pubblica i banners e tra i tanti "spazi" pubblicitari utilizzerà anche il nostro cartellone pubblicitario e sarà questo che alla fine a noi darà un guadagno. Ed qui la novità introdotta da Banners Broker, cioè il fatto che possiamo essere contemparaneamente sia ADVERTISER (inserzionisti) che PUBLISHER (editore) cioè AD-PUB-COMBO!
Ovviamente in proporzione i soldi che gli Advertiser pagano e di più di quello che diamo noi. Nell’esempio dello schema che vedete sotto ho immaginato di usare il simbolo del dollaro. Se noi paghiamo 1 dollaro a BB gli Advertiser per farsi pubblicità ne pagheranno 3.
Durante il ciclo di XX giorni i nostri pannelli maturano il nostro guadagno, perché ricevono visualizzazioni, immaginatevi persone che transitano per la strada in auto o a piedi il così detto “traffico” (così importante in internet) e che visualizzano il nostro pannello e questo fa si che il nostro guadagno possa crescere.
Cosa succede alla fine di questi XX giorni? Succede che effettivamente arrivano i soldi ripartiti in questo modo: a noi arriveranno 2 dollari, il doppio di quello che abbiamo pagato per acquistare il pannello, allo stesso tempo un guadagno lo ha anche Banners Broker che già ha ricevuto 3 dollari dagli Adverstiser e ora riceve 1 altro dollaro dal guadagno maturato dal nostro pannello.
Mi auguro che questo schema possa esserti di aiuto a meglio comprendere con parole molto semplici il meccanismo di lavoro che sta dietro al business di Banners Broker.