BANNERS BROKER COME INIZIARE
31.12.2012 17:26
BANNERS BROKER www.bannersbroker.com
Adesso che abbiamo visto quale è l’ambito in cui opera Banners Broker e abbiamo dato anche delle definizioni di cosa è e di cosa non è, possiamo passare al prossimo step.
per chi fosse arrivato diretamente in questa pagina qui trova i link degli articoli precedenti:
www.guadagnoininternet.com/news/cosa-e-baners-broker-/
www.guadagnoininternet.com/news/come-funziona-banners-broker-/
La domanda spontanea che vi sarà sorta è: “come iniziare in pratica a lavorare con Banners Broker?
Il primo passaggio fondamentale è l’iscrizione che è assolutamente gratuita e non vincolante in caso non vogliate poi procedere allo sviluppo della vostra attività. Per iscriversi a BB è necessario avere un Upliner che vi iscriverà e in questo caso i link per iscriversi con questo team sono:
www.bannersbroker.com/eliabertoglio
www.bannersbroker.com/fabianafileni
www.bannersbroker.com/sylviane177
Per l’iscrizione troverete tutti i riferimenti telefonici e di skype nell’area “il nostro team”per poter meglio svolgere la procedura in collaborazione con il team.
Effettuata l’iscrizione, il nuovo affiliato avrà a disposizione un Back office, il quale sarà il nostro vero strumento di lavoro.
Ora cercherò di spiegarti, nel modo più semplice possibile, il funzionamento del servizio Ad-Pub-Combo.
I PACCHETTI
La prima cosa di cui parlare sono i pacchetti, infatti dopo che ti sarai iscritto dovrai acquistare un pacchetto iniziale. Ogni utente può acquistare e attivare un pacchetto soltanto, dopo di che sarà possibile acquistare e attivare soltanto pannelli singoli, non sarà possibile attivare pacchetti aggiuntivi.
Ci sono 6 pacchetti diversi, Giallo (Starter), Viola (Basic), Blu (Business), Verde (Professional), Rosso (Enterprise) e Nero (Ultimate), ognuno con un valore (prezzo) diverso, come puoi vedere nell’immagine.
Aquistando un pacchetto cosa acquisti? Acquisti dei pannelli che rappresentano il tuo “Inventory”, ovvero gli spazi pubblicitari sul network di siti di Banners Broker che ti permetteranno di guadagnare. Nel contempo insieme ai pannelli ti vengono date delle “Impressions”, che volendo potrai utilizzare per le tue campagne pubblicitarie sul web. Inoltre, nel pacchetto, è già compresa la prima fee (sottoscrizione) mensile di 15$, questa sarà una delle spese fisse mensili del tuo account, ma non preoccuparti perchè si ripagherà automaticamente con i guadagni dei pannelli.
Ogni pacchetto contiene dei pannelli, un pannello di ogni colore, dal colore scelto in giù, ad esempio un pacchetto VERDE contiene: 1 pannello verde, 1 pannello blu, 1 pannello viola e 1 pannello giallo.
Mentre ad esempio un pacchetto NERO contiene: 1 pannello nero, 1 pannello rosso, 1 pannello verde, 1 pannello blu, 1 pannello viola e 1 pannello giallo.
Ogni pacchetto è comprensivo del cosiddetto traffico“Complimentary”, ovvero del traffico compreso nel prezzo che servirà per attivare il pacchetto stesso e qualificare i suoi pannelli. Questo traffico Complimentary coprirà i primi due cicli di lavoro dei pannelli (Complimentary 1 e Complimentary 2).
Attenzione! Una volta acquistato un pacchetto, supponiamo il Verde, hai 30 giorni di tempo per poter fare un upgrade, ad esempio al pacchetto Rosso. Trascorsi i 30 giorni non potrai più cambiare il pacchetto acquistato. Se partirai invece con il pacchetto Rosso avrai 45 giorni di tempo per effettuare l’upgrade al pacchetto Nero. Non solo, e questo è importante… Banners Broker attua una politica “Soddisfatti o rimborsati” per 30 giorni, ciò vuol dire che entro 30 giorni avrai la possibilità di chiedere indietro i tuoi soldi, se nel frattempo non avrai usufruito di più del 30% delle Impressions comprese nel pacchetto acquistato.
I PANNELLI
Ora che hai preso conoscenza di cos’è un pacchetto, passiamo ai pannelli, che rappresentano uno degli elementi principali di Banners Broker.
I pannelli hanno 6 colori diversi: Gialli, Viola, Blu, Verdi, Rossi e Neri. Anche in questo caso i singoli pannelli hanno un valore (costo) differente.
Ogni pannello, alla fine del suo ciclo, ti restituisce il doppio di ciò che ti è costato, ad esempio un pannello giallo, che ti costa 10$, alla fine del ciclo ti restiruirà 20$ ma attenzione, almeno il 50% dovrà essere utilizzato per riacquistare un nuovo pannello. Infatti puoi scegliere se settare i tuoi pannelli al 50% o al 100%. Il settaggio al 100% significa che, alla fine del ciclo, il sistema utilizzerà tutta la somma guadagnata per acquistare automaticamente 2 nuovi pannelli dello stesso colore. Se invece il settaggio è al 50%, alla fine del ciclo verrà riacquistato in automatico un solo pannello dello stesso colore, mentre l’altra metà del guadagno ti verrà depositata nell’E-Wallet che potrai consultare dal tuo back office e potrai disporne come meglio credi.
Il mio consiglio è di settare al 100% solo i pannelli compresi nel pacchetto iniziale, e solo per il primo ciclo. Tutti gli altri pannelli, secondo me, è meglio settarli al 50%, così come i pannelli compresi nel pacchetto che si trovano nel secondo ciclo (Complimentary 2).
Quindi: un pannello giallo costa 10$ e restituisce 20$, un pannello viola costa 30$ e restituisce 60$, un pannello blu costa 90$ e restituisce 180$, un pannello verde costa 270$ e restituisce 540$, un pannello rosso costa 810$ e restituisce 1.620$ e un pannello nero costa 2.430$ e restituisce 4.860$.
Ora parliamo dei cicli dei pannelli, ovviamente i pannelli di colore diverso, ciclano in tempi diversi. Banners Broker non garantisce tempistiche esatte dei cicli, ma ci sono dei tempi medi indicativi, calcolati su ciò che è stato nel passato, ogni caso può però differire da questi valori:
-
Gialli – 24/27 giorni
-
Viola – 45/50 giorni
-
Blu – 55/60 giorni (2 mesi circa)
-
Verdi – 75/90 giorni (3 mesi circa)
-
Rossi – 120/130 giorni (4 mesi circa)
-
Neri - 210/240 giorni (7/8 mesi)
Altre cose da sapere sui pannelli:
-
possono essere trasferiti ad un altro utente Banners Broker, ma solo ad un nostro diretto che abbiamo iscritto e solo prima di essere qualificati
-
possono essere bloccati (Lock) in modo che non possano più essere trasferiti
-
3 pannelli dello stesso colore possono essere rollati (roll-up) e diventare un pannello di colore superiore (funzione di Roll-Up, utile nel caso non si abbiano abbastanza Allowance per qualificarli) Ad esempio 6 gialli possono essere rollati in due viola e così generare 4 allowance per i pannelli gialli.
I pannelli quindi possono essere di 5 tipi diversi: Complimentary 1 (traffico complementare 1), Complimentary 2 (traffico complementare 2), Purchased (acquistati), Repurchased (ri-acquistati), Rolled Up (rollati).
Cosa significa qualificare un pannello? Ogni pannello per diventare attivo e quindi lavorare e guadagnare deve essere qualificato. Per qualificare un pannello bisogna avere il necessario traffico e le necessarie Allowance, di cui parleremo.
-
Un pannello giallo necessita di 5.000 hits per essere qualificato.
-
Un viola necessita di 15.000 hits.
-
Un blu necessita di 45.000 hits.
-
Un verde di 135.000 hits.
-
Un rosso di 405.000 hits.
-
Un nero di 1.215.000 hits.
Attenzione! Oltre al traffico servono le Allowance, lo sottolineo ancora perché rappresentano il fattore da tenere maggiormente sotto controllo. Una volta qualificato un pannello si può clikkare il tasto “Get impressions” per ottenere le nostre Impressions, da utilizzare, se vogliamo, per le nostre campagne pubblicitarie sul web.
Un’ultima cosa…appena qualificato un pannello questo riporterà la dicitura “In Queue” che significa “in coda”, è normale…vedrai che entro 48 ore comincerà a guadagnare e passerà allo stato “Active”. Al momento i pannelli, e l’intera situazione dell’account, viene aggiornata ogni 3 giorni circa, quindi non spaventarti se vedi che nulla si muove per qualche giorno, è normale!
IL TRAFFICO
E’ il momento di parlare di traffico e Traffic Pack. Il traffico è indispensabile per qualificare i pannelli, e quindi per farli lavorare e guadagnare, e si divide in General Traffic, ovvero il traffico acquistato con i Traffic Pack e la Color Bank, dove puoi invece vedere il traffico che ti viene accreditato grazie alle Sales, ovvero grazie alle persone che farai iscrivere a Banners Broker e che qualificheranno i pannelli.
E’ evidente che chi deciderà di non fare Sales, non avrà traffico nella Color Bank e dovrà cavarsela soltanto col traffico acquistato, ma non sarà un problema. Chi invece farà iscrivere qualcun’altro otterrà i cosiddetti Sales Credits (o Sales Traffic), ovvero otterrà traffico e Allowances in base a quanti e quali pannelli il referral avrà qualificato.
Ecco un esempio: Francesca fa iscrivere Andrea, Andrea qualifica 4 pannelli gialli e 4 pannelli viola utilizzando a sua volta il Sales Traffic per qualificare i pannelli, e così Francesca si troverà traffico e Allowance per poter qualificare 2 pannelli giallo e 2 pannelli viola.
Se invece Andrea qualifica i 4 gialli e i 4 viola utilizzando il traffico acquistato con Traffic Pack, allora Francesca si troverà traffico per poter qualificare 1 pannello giallo e 1 pannello viola, e Allowance per 2 gialli e 2 viola.
Un terzo modo per guadagnare traffico è con l’Organic Traffic, funzione in fase di test, che ti permetterà di ottenere traffico publicizzando, se lo vorrai, appositi link sul web.
Come abbiamo già visto nella spiegazione dei pannelli, ogni pannello necessita di un determinato traffico per essere qualificato. Quindi da dove lo prenderai il traffico? Acquistando Traffic Pack!
Per prima cosa va ricordato che i pannelli compresi nel pacchetto iniziale, quelli con traffico Complimentary, non necessitano per i primi due cicli di traffico acquistato, tutti gli altri pannelli aggiuntivi invece si.
Un Traffic Pack, come dice la parola stessa, è un pacchetto di traffico.
Ogni Traffic Pack costa 50$ e da diritto a 100.000 hits di traffico, utilizzabile con qualsiasi colore dei pannelli si voglia.
Attenzione!! Questo particolare è molto importante! Quando deciderai di acquistare un Traffic Pack, questo diventerà un obbligo mensile, e entrerà a far parte delle spese fisse del tuo account. Se ad esempio il giorno 4 Settembre acquisti 1 Traffic Pack, dopo 30 giorni ti verrà scalato il costo di un nuovo Traffic Pack.
Il rinnovo dei Traffic Pack è automatico, potrai però aggiungere manualmente altri Traffic Pack qualora ne avessi bisogno ma ricorda che anche quelli aggiuntivi diventeranno una sottoscrizione mensile. Nel momento in cui i Traffic Pack diventano 2 passerai automaticamente da utente Standard a utente Premium, e da quel momento in poi avrai una fee mensile di 100$ (invece di 15$) e sarai obbligato ogni mese a rinnovare almeno 2 Traffic Pack!
Se invece deciderai di cancellarti dalla sottoscrizione dei Traffic pack perderai 50.000 hits già in tuo possesso e non potrai più acquistare Traffic Pack per 6 mesi, quindi attenzione.
Se deciderai di iscriverti con questo team questa parte necessiterà di essere approfondita ancora meglio
Preciso che diventare utente Premium non è un male, anzi, porta dei benefici e se vorrai ampliare il tuo business su Banners Broker ad un certo punto ti accorgerai che sarà la mossa giusta, ma andrà fatto solo ed esclusivamente quando sarà necessario, non prima.
Un’ultima cosa sul Traffic Pack. Ogni Traffic Pack acquistato costa 50$ ma permette di attivare pannelli che ti restiruiranno un controvalore di 200$, quindi in realtà non si tratta di un costo.
Sempre parlando di traffico…ti capiterà di vedere la dicitura Traffic Booster. Un Traffic Booster è un acceleratore del ciclo dei pannelli. Acquistando e applicando un Traffic Booster velocizzerai del 20% il ciclo di un pannello. Il costo di un Traffic Booster è di 8$ per gli utenti Standard e di 5$ per gli utenti Premium (ecco uno dei vantaggi di essere Premium). Inoltre gli utenti Standard possono applicare i Traffic Booster solo ed esclusivamente ai pannelli qualificati tramite le Sales, ma non a quelli acquistati tramite Traffic Pack. I Traffic Booster non possono invece essere applicati ai pannelli Complimentary.
Va da sé che non è conveniente spendere i soldi per i Traffic Booster sui pannelli a ciclo breve/medio (gialli, viola, blu e verdi). Conviene invece sui pannelli rossi e neri, dove il 20% di accelerazione sul ciclo del pannello si fa sentire e giustifica la spesa…ma più è grosso il pannello e più Booster serviranno.
ALLOWANCE (permessi)
Ed eccoci alla nota dolente, le Allowance. Come ti ho già spiegato prima le Allowance sono il fattore a cui bisogna fare più attenzione.
Cosa è una Allowance? E’ un limite, che Banners Broker ti mette, sul numero di pannelli che puoi qualificare. Se questo limite non ci fosse tutti comprerebbero e attiverebbero esclusivamente i pannelli gialli, perchè, a conti fatti, sono quelli che avendo un ciclo più breve, portano in cassa i soldi più velocemente. Per questo esistono dei limiti.
Inizialmente Banners Broker ti da la possibilità di avere 5 Allowance per ogni colore di pannelli (5 gialle, 5 viola, 5 blu, 5 verdi e 5 rosse), al momento i pannelli neri non necessitano di Allowance, almeno finchè non esisterà un pannello ancora superiore. Le Allowance vengono visualizzate come nell’immagine che segue:
Come puoi vedere vengono conteggiate allo stesso modo delle hits, pur essendo una cosa diversa, quindi 1 Allowance gialla equivale a 5.000, 1 Allowance viola equivale a 15.000, 1 Allowance blu equivale a 45.000 e così via… Quindi nell’immagine qui sopra, per esempio i pannelli gialli hanno 11 Allowance (55.000/5.000=11), mentre i pannelli viola hanno 6 Allowance (infatti il valore è di 90.000/15000=6).
Perchè ho detto che le Allowance saranno da tenere molto in condiderazione? Perchè in alcuni momenti ti metteranno in difficoltà, soprattutto se non farai Sales, e quindi non farai iscrivere altre persone.
Infatti questi limiti ti obbligheranno ad effettuare dei Roll-Up quasi da subito. Questo non significa che il tuo business non crescerà, significa solo che crescerà un pò più lentamente e dovrai puntare maggiormente sui Traffic Pack.
Ripeto, non sarà un problema, ci sono moltissime persone che non fanno Sales e che gestiscono l’account in questo modo, Banners Broker non è un Multi-level marketing e non è uno schema piramidale
quindi puoi guadagnare senza l’obbligo di far iscrivere altre persone!
Chi invece farà Sales, non avrà grossi problemi visto che ogni iscritto ti farà avere anche delle Allowance, e precisamente ogni 2 pannelli di un colore che qualificherà, ti permetteranno di avere Allowance per uno dei tuoi pannelli dello stesso colore.
Come si ottengono le Allowance? Si possono ottenere Allowance in 2 modi: il primo è appunto con le Sales, trovando referral, il secondo è invece qualificando un pannello di colore superiore.
Ad esempio, se qualifico 1 viola otterrò Allowance per 2 pannelli gialli.
Se qualifico un blu otterrò Allowance per 2 viola.
Di conseguenza attivando i viola le otterrò per 4 gialli, se qualifico un verde otterrò 2 Allowance blu, attivandoli ne otterrò 4 viola e attivando i viola otterrò 8 gialli. Questa progressione viene devinita “ratio 2:1″, ovvero un pannello superiore dà la possibilitò di qualificare 2 pannelli inferiori.
Avrai quindi capito che qualificare un pannello più alto ti permetterà di qualificare più pannelli bassi. Ma allo stesso tempo i pannelli alti ciclano più lentamente e costano di più, quindi la tua bravura dovrà essere quella di bilanciare Allowance, Roll-Up e acquisti di pannelli, per fare cassa ogni mese e far crescere l’account.
IL ROLL-UP
Con Banners Broker si guadagna…punto e basta!
Quindi se da una parte ci sono i limiti (le Allowance), dall’altro c’è il Roll-Up, che ti permetterà di non lasciare fermi i tuoi pannelli, o comunque gran parte di essi.
Il Roll-Up= “trasformare” o “rollare” 3 pannelli di colore inferiore in 1 pannello di colore superiore.
Ad esempio 3 gialli diventano 1 viola, 3 viola diventano 1 blu e così via. Scoprirai che questa funzione è molto utile e servirà quando non avrai più Allowance per i tuoi pannelli.
Ecco un esempio pratico: hai 8 pannelli gialli da qualificare, ma soltanto 3 Allowance…quindi 5 pannelli rimarrebbero fermi.
A questo punto puoi qualificare i 3 pannelli per i quali hai le Allowance, e puoi effettuare il Roll-Up di altri 3 pannelli, che diventeranno 1 pannello viola.
Ora qualificherai il pannello viola e questa operazione ti darà 2 nuove Allowance gialle, con cui potrai qualificare gli altri 2 pannelli gialli rimasti. La tua situazione finale sarà 1 pannello viola + 5 pannelli gialli, tutti qualificati e funzionanti.
Esiste anche il Roll-Up automatico oltrre a quello manuale. Come funziona? Il Roll-Up automatico scatterà solo ed esclusivamente se avrai almeno 10 pannelli dello stesso colore non qualificati “Unqualified” da almeno 8 giorni.
Avverrà in automatico nel momento in cui entrerai nella pagina di visualizzazione dei pannelli e comporterà il rolling di 3 pannelli. Ecco un esempio pratico: Ho 20 gialli Unqualified da 10 giorni, entro nella pagina dei pannelli gialli ed ecco che subito 3 gialli si rollano e diventano 1 viola. A questo punto posso magari decidere di qualificare i rimanenti 17 gialli oppure di non fare nulla. Se ora esco dalla pagina null’altro succede, se invece esco e rientro nella pagina altri 3 pannelli verranno rollati…e così via finchè i gialli Unqualified non saranno meno di 10.
LE SALES
Ne abbiamo già parlato più volte, le Sales sono le persone che tu, se vuoi, farai iscrivere a Banners Broker tramite il tuo referral link.
E’ importante dire che non sei assolutamente obbligato ad effettuare Sales, e che comunque guadagnerai anche senza. Infatti va ricordato che Banners Broker non è un Multi Level Marketing, dove i referral sono indispensabili, e non è una piramide, visto che avrai vantaggi soltanto sui tuoi referral di primo livello.
Quindi dove sta il vantaggio nel fare Sales? Il vantaggio principale è che velocizzerai la crescita del tuo account, perchè avrai più traffic hits e perchè avrai più Allowance, quindi avrai meno bisogno dei Roll-Up e avrai meno bisogno di aumentare i tuoi Traffic Pack mentre aumenteranno i pannelli. In poche parole raggiungerai molto prima i tuoi obiettivi.
Un altro vantaggio di fare Sales è la percentuale del 10% che si ottiene ogni volta che un referral acquista un Traffic Pack.
Molti iscritti non vogliono o non se la sentono di fare Sales. Io ti consiglio almeno di provarci, perchè sul lungo periodo ti porterà dei vantaggi ancora più tangibili.
E-WALLET.
L’E-Wallet, come dice la parola stessa, è semplicemente il tuo “portafoglio” all’interno di Banners Broker. Nell’E-Wallet potrai visualizzare il guadagno attuale, il valore complessivo in Dollari dei pannelli compresi nel tuo account, la cifra a disposizione per le tue eventuali campagne pubblicitarie, il valore dei prelievi effettuati e la cifra in stand-by, ovvero i guadagni che arrivano dai pannelli e gli eventuali soldi versati sull’E-Wallet.